DAEDRA – i 16 Principi Daedrici

16 Principi Daedra

daedra-i-16-Principi-Daedrici

In tutti i giochi della serie TES (the elder scrolls) vengono mensionati i Principi Daedrici

spesso sono gli antagonisti delle quest principali del gioco come in TES.4 Oblivion,

li ritroviamo anche in Skyrim e sono i 16 Daedra più temuti e venerati del Mundus  

ogni principe daedrico offre un dono a chi supera le loro amate prove, in skyrim ci sono 16 missioni legate ai Daedra che se superate, porteranno alla conquista di oggetti unici e di immenso potere ,  i famosi   “Artefatti Daedrici 

———————-  ———————

i 16 Principi Daedrici sono :

———————-  ———————

*

*

Azura

il Principe Daedrico dell’Alba e del Tramonto

Signora delle Rose, del Crepuscolo e del Cielo notturno

Daedra - Azura

il suo mondo è – Moonshadow – un piano dell’Oblivion caratterizzato da distese di fiori, cascate, alberi maestosi e da una città tutta d’argento con all’interno un palazzo rosato, è un luogo alquanto affascinante, umido di pioggia e percorso da venti che portano deliziosi profumi..

i servitori prediletti di Azura sono i “Crepuscoli Alati” , umanoidi dalla pelle blu e i capelli viola che ricordano vagamente dei pipistrelli..

Azura è sempre rappresentata come una bella donna dalla pelle chiara e che indossa vestiti succinti  brandendo una Luna ed una Stella, simboli che ritroviamo anche su alcuni artefatti che le sono attribuiti..

è conosciuta anche come “Madre della Rosa” e “Regina del Cielo Notturno” e rappresenta la magia che scaturisce quando sorge o tramonta il sole.

Azura è la sorella di Nocturnal ed è una dei pochi Daedra che si possono definire “Buoni” , insieme a Mephala e Boethiah è considerata una delle principali Divinità dei Dunmer, pare che sia stata proprio la sua furia la causa dell’eruzione della Montagna Rossa che coprì di cenere tutta Morrowind trasformando la razza dei Chimer negli attuali Dunmer, elfi dalla pelle scura e con gli occhi rossi, questo accadde per un loro tradimento avvenuto con l’uccisione di un Sacerdote di Azura.

Chi supera la sua prova ottiene – La Stella di Azura – una pietra dell’anima riutilizzabile capace di assorbire infinitamente le anime di mostri e animali, oppure ottiene – La Stella nera – una pietra dell’anima capace di assorbire infinitamente le anime dei comuni mortali.

*

*

Nocturnal

il Principe Daedrico delle Ombre

Signora della Notte e Protettrice dei Ladri

Daedra - Nocturnal

Il suo mondo è  – L’Evergloam – un piano dell’Oblivion formato da vari e cupi reami caratterizati da atmosfere tetre e nebbiose, tra i quali per importanza ricordiamo  Ombra Pericolosa  e  il  Bosco del Corvo

Nelle sue varie apparizioni Nocturnal incarna una donna affascinante e allo stesso tempo misteriosa, sempre avvolta da un mantello con un cappuccio che le nasconde parzialmente il viso mentre sulle sue braccia si posano due piccoli uccelli, probabilmente usignoli, simboli inconfondibili dei suoi più devoti seguaci e servitori, i “Nightingale

I fedeli di Nocturnal sono principalmente ladri e spie, coloro che operano nell’ombra e nel buio della notte, i Nightingale hanno il compito di proteggere ” l’Ebonmere ”  un portale magico capace di collegare Nirn all’Evergloam come faceva il “Battlespire in epoche più remote..

Nocturnal è la sorella di Azura ed è una dei pochi Daedra che si possono definire “Buoni” , è un personaggio alquanto enigmatico ed è la proprietaria della Maschera di Nocturnal il famoso artefatto rubatole ed usato dalla “Volpe Grigiacapo dei ladri in TES.4 Oblivion.

Chi supera la sua prova ottiene – La Chiave dello Scheletro – artefatto indistruttibile utilizzabile come un grimaldello inesauribile, oltre a questa funzione l’artefatto serve anche a tenere aperto l’Ebonmere, il portale magico che si trova nel Sepolcro del Crepuscolo.

 *

*

Meridia

il Principe Daedrico delle Energie Vitali

Signora dei Fasci luminosi e delle Aurore boreali

Daedra - Meridia

il suo mondo è – Colored Rooms – un piano dell’Oblivion composto da varie stanze luminose e multicolore abitate dagli “Aurorans” , imponenti creature daedriche che usano corazze dorate e che fanno la loro apparizione anche in “Knights of The Nine”  un’epansione di TES.4 Oblivion …

i suoi principali servitori sono però le “Spriggans” , creature appartenenti al mondo vegetale che comunicano tra loro tramite un linguaggio flautato e che appaiono inaspettatamente nei pressi di boschi e foreste per attaccare le loro ignare prede..  hanno artigli e denti affilati, un tasso di rigenerazione sorprendentemente rapido e sono in grado di chiamare in loro aiuto sciami di insetti, volpi o altri animali, l’unico loro punto debole pare sia il fuoco..

Meridia è sempre raffigurata come una bella donna, è una dei pochi Daedra che si possono definire “Buoni” ma attenti a non farla arrabbiare!

Meridia viene sempre associata alle energie degli esseri viventi e nutre un profondo odio nei confronti di Non-Morti, Vampiri e Negromanti..

leggende accennano al fatto che fosse la figlia ribelle di Magnus (Dio del Sole) e una Ex-Stella facente parte della “Magna-Ge” , si dice che la esiliarono dal cielo perchè intratteneva rapporti con degli spettri minori e questo motivo la spinse a diventare un Daedra.

Chi supera la sua prova ottiene – la Frangialba – spada che provoca 10 punti di danno da fuoco e crea esplosioni extra sui non-morti.

*

*

Mehrunes Dagon

il Principe Daedrico della Distruzione

Signore dell’Ambizione e della Rivoluzione

Daedra - Mehrunes Dagon

Il suo mondo è – Deadlands – un piano dell’Oblivion desolato e inospitale costituito da montagne vulcaniche, cumuli di cenere e fiumi di lava..

Mehrunes Dagon è un Daedra Feroce, Spietato e Potente, ha il corpo tatuato con monteplici segni rituali, la pelle rossa, gli occhi gialli, quattro possenti braccia che brandiscono diverse arme mortali e dai piedi spuntano affilati artigli metallici, la sua furia distruttiva non ha eguali, dovunque passa lascia scie di morte e terrore..

è l’artefice della “Crisi di Oblivion” che se non fosse stata fermata dal sacrificio di Martin Septim e dall’incarnazione del Dio Akatosh alla fine della 3°Era (in tes-4), avrebbe portato alla distruzione di Tamriel, continente che già dall’antichità cercò di invadere perchè considerava parte del suo mondo..  verso la fine della 1°Era rase al suolo Mournhold,  l’antica città chimer, capitale di Morrowind e patria dei Dunmer, in quella occasione fu sconfitto dai semi-dei:  AlmalexiaSotha Sil , Vivec

l’Ordine della “Mitica Alba” è il culto più rappresentativo di Mehrunes Dagon, alcuni membri li ritroviamo al Museo di Dawnstar ma non sono considerati fuorilegge poichè sono solo studiosi e non esercitano nessun potere occulto con le reliquie in loro possesso.

Chi supera la sua prova ottiene il Rasoio di Mehrunes un coltello con una percentuale minima di uccidere istantaneamente il nemico.

*

*

BOETHIAH

il Principe Daedrico dell’Assassinio

Signore dell’inganno e della Cospirazione

Daedra - Boethiah

Il suo mondo è –Attribution’s Share– chiamato anche il “Monte del Serpente” un piano dell’Oblivion composto da torri contorte e giardini labirintici..

Boethiah è raffigurato come un guerriero in posa stoica, avvolte è rappresentato anche in forma femminile ma nessuno sa con certezza se sia un lui od una lei, di sicuro è un Daedra Crudele e Spietato..

Boethiah ha molti seguaci ma per lui non contano nulla, si diverte facendoli combattere tra loro in micidiali tornei mortali solo per puro divertimento..   la sua vera specialità è l’arte dell’inganno e della cospirazione, molte delle guerre avvenute in tamriel nelle varie epoche sono state architettate dalla sua mente diabolica e assetata di sangue ..

è considerato il “Dio-Antenato dei Dunmer” insieme ad Azura e Mephala e nella regione di morrowind è addirittura venerato come un Daedra benevolo , tutto  questo perchè in epoche antiche fù la sua influenza a convincere i Chimer a rinunciare ai loro legami con gli Aldmer e alle loro vecchie tradizioni per fondare una nuova nazione indipendente e basata sul culto dei Principi Daedrici, ogni progresso culturale, filosofico, architettonico, spirituale e militare dei Dunmer è quindi attribuito alla figura di Boethiah, Azura e Mephala.

Chi supera la sua prova ottiene – la Maglia d’Ebano – un’armatura pesante con la quale sarete in grado di muovervi più silenziosamente e infliggerere 5 punti di danno da avvelenamento (al secondo) a tutti i nemici che nelle vicinanze tenteranno di aggredirvi.

*

*

Molag Bal

il Principe Daedrico della Dominazione

Signore della Sottomissione e Padre dei Non-Morti

Daedra - Molag Bal

Il suo mondo è  – Coldharbourh – un piano dell’Oblivion esatta copia di Nirn ma in rovina, caratterizzato da paesaggi freddi e bui, cieli infuocati e terre fangose..

Molag Bal è il Principe Daedrico che gioisce nel portare la sofferenza nel Mundus, il suo obiettivo è quello di sottomettere tutti i mortali e ridurli in schiavitù, lui è il “Mietitore di Anime le quali accrescono il suo potere e il suo dominio, anime che raccoglie attraverso i semi della discordia e del conflitto..

malvagio, possessivo e vendicativo ha sempre disprezzato i Dunmers anche quando ancora si chiamavano Chimers, si è sempre adoperato per alterare gli equilibri delle grandi Casate di Morrowind contaminando le loro linee di sangue, per questo motivo è spesso in conflitto col principe Boethiah che invece li protegge.

Molag bal è noto anche come “Re dello Stupro“, secondo una leggenda ha creato il primo Vampiro violentando e uccidendo una Nedic vergine “Lamae Beolfag” fatta poi risorgere grazie al suo sangue e trasformata in un essere più forte, più agile ma anche assetata di vendetta, una rabbia che la portò a sua volta ad uccidere e vampirizzare nomadi e viandanti in tutta Tamriel dando origine a varie stirpi di succhiasangue..   le leggende però narrano che ci sono altri vampiri di sangue puro trasformati direttamente dal Principe Daedrico e sarebbero Lord Harkon , sua moglie Valerica e sua figlia Serana capostipiti del potente clan dei Volkihar. 

Chi supera la sua prova ottiene – la Mazza di Molag Bal – un’artefatto potentissimo che sottrae 25 punti sia di magicka che di vigore ad ogni colpo sferrato e cattura l’anima del nemico se questo viene ucciso.

*

*

Hircine

il Principe Daedrico della Caccia

Signore delle Bestie e Padre dei Licantropi

Daedra - Hircine

Il suo mondo è – Hunting Grounds – in italiano “Terreno di Caccia” , un piano dell’Oblivion composto da infinite e fittizie foreste popolate da tante bestie selvagge..

Hircine Viene raffigurato come un uomo con la testa di cervo, usa una lancia e un’armatura in pelle leggera ed è sempre accompagnato dai suoi amici animali..

è il Principe Daedrico della Caccia, il passatempo preferito dei Daedra, il gioco nel quale vengono sacrificati innocenti ai quali viene però data una chance di salvezza.

Hircine è il padrone di tutte le bestie ed è conosciuto come il “Capocaccia” ma anche come “Padre degli Uomini-Bestia” , secondo alcune leggende i Lupi Mannari sono il frutto della sua magia e non di una semplice malattia genetica, per molti è un vero e proprio dono ma per altri la Licantropia è solamente una maledizione..

Secondo la “Profezia della Luna Insanguinata” all’inizio di ogni nuova Era un Semi-Dio chiamato il Cacciatore, uno fra i più potenti servitori di Hircine, scende sul piano mortale insieme ai suoi segugi e danno il via alla “stagione della caccia” , il tutto si svolge sull’isola di Solstheim dove ogni notte in occasione della luna piena i segugi si trasformano in licantropi e attaccano i residenti dell’isola i quali a loro volta insieme alle guardie fanno di tutto per non farsi mordere e per stanarli.

Chi supera la sua prova ottiene – la Pelle del Salvatore – oppure – L’Anello di Hircine – il primo artefatto daedrico è un’armatura leggera con il 15% di resistenza alle magie e il 50% di resistenza al veleno, il secondo artefatto è un anello con una testa di lupo che racchiude in se la benedizione di Hircine donando al possessore la capacità di trasformarsi in un licantropo quando vuole.

*

*

Hermaeus Mora

il Principe Daedrico della Conoscenza

Signore del Fato e Custode del Sapere Antico

Daedra - Hermaeus Mora

Il suo mondo è  – Apocrypha – un piano dell’Oblivion che assomiglia ad un’immensa biblioteca dove si trovano scaffali pieni di libri neri e senza titoli nei quali è racchiuso tutto il suo potere, la memoria antica e la conoscenza proibita, qui si trovano anche i fantasmi di ex brillanti studiosi che vagano senza pace lungo sentieri infiniti e bidirezionali alla ricerca di quel potere che hanno sognato per tutta la vita..

Il Passato e il Futuro, i tesori della sapienza e della memoria, le trame del destino e del fato questi sono i principali interessi del principe della conoscenza..

Hermaeus Mora non assume mai una forma umanoide e nelle sue poche apparizioni si manifesta sempre come una grottesca “Massa Verde” con tanti occhi e infiniti tentacoli o sottoforma di un vortice violaceo conosciuto col nome di “Abisso

In epoche antiche cercò più volte di trasformare i Nedics in Aldmers, ecco perchè in lingua Elfica viene chiamato “Herma-Mora” , mentre in alcune leggende prende il soprannome di “Woodland Man”  un vecchio demone nordico che rapiva gli abitanti dei boschi in Atmora, la patria dei primi nords e del grande “Ysgramor”   

i servi più devoti di Hermaeus Mora sono i negromanti e le creature che difendono il suo mondo, i “Cercatori” e gli “Abissali” , il suo Campione è invece “Miraak” ovvero il primo sangue di drago che riappare nella 4°era

Chi supera la sua prova ottiene – L’Oghma Infinium – un’artefatto daedrico potentissimo, leggendo questo libro si possono intraprendere 3 differenti percorsi..  La Via della Potenza che aumenta di 5 punti tutte le skills legate ai guerrieri,  La Via dell’Ombra che aumenta di 5 punti tutte le skills legate ai ladri e  La Via della Magia che aumenta di 5 punti tutte le skills legate ai maghi.

*

*

Sanguine

il Principe Daedrico della Depravazione

Signore dell’Edonismo e dei Piaceri Passionali

Daedra - Sanguine

Il suo mondo è il – Reame di Sanguine – un piano dell’Oblivion formato da vari e differenti reami tra i quali troviamo “Misty Grove” un boschetto pieno di sentieri, alberi e piccoli ruscelli attraversabili da ponti in pietra illuminati da coloratissime lanterne,  il tutto in un’eterna atmosfera notturna e nebbiosa..

Sanguine è una specie di “donnaiolo” dei daedra, ama le donne e ogni forma di perversione, frequenta bordelli, organizza feste speciali a base di orgie, gli piace scherzare e ubriacarsi ed è anche un gran “giocherellone”   😆

Ha l’aspetto di un corpulento demone dal volto rossastro e assomiglia ad un Dremora con le corna, benché non sia famoso per la sua abilità combattive o per i suoi poteri, Sanguine è considerato un daedra malvagio anche se non lo dimostra apertamente, è un maestro di astuzia e sa mascherare le sue vere intenzioni in ogni occasione..

Appare molto spesso nei bordelli e nelle locande delle città sotto mentite spoglie per non farsi riconoscere e per creare scompiglio tra le relazioni dei mortali, si diverte soprattutto a fare scherzi, per esempio rimuovere gli abiti a tutti i partecipanti alle cene di famiglie importanti oppure trascinare i ricchi mortali nel gorgo della perdizione e del peccato per poi umiliarli in pubblico..

Chi supera la sua prova ottiene – la Rosa di Sanguine un’artefatto daedrico capace di evocare un Dremora che combatterà con noi per 60 secondi..   è un bastone magico a forma di rosa e ad ogni evocazione perde dei petali fino a quando appassisce.

*

*

Mephala

il Principe Daedrico della Menzogna

Signora della Seduzione, dei Segreti e dei Complotti

Daedra - Mephala

Il suo mondo è il – WEB – un piano dell’Oblivion inaccessibile ai mortali e composto da una serie di complesse gallerie cristalline che formano una grande ragnatella, i suoi sudditi sono i Ragni Daedrici, creature che hanno la parte inferiore del corpo a forma di giganteschi ragni a otto zampe e la parte superiore a forma di umano, sono rapide e letali e nessun negromante osa evocarle perchè non è facile comandarle..

Mephala chiamata anche “la Regina dei Ragniè il principe daedrico che tesse la tela degli intrighi dei mortali, come altri principi non ha un sesso definito e si mostra come figura femminile o maschile a seconda di chi vuole ingannare..

il suo potere principale è il Sussurro , Mephala influenza l’umore dei mortali affinchè si tradiscano e si uccidano tra loro, per lei i mortali sono solo delle pedine, le sue marionette preferite e lei ne muove gli intricati fili del destino che li tengono in vita, per questo motivo è chiamata anche con il nome di  “Ragno Tessitore” 

Secondo i Dunmers Mephala è uno dei Daedra “Buoni” insieme ad Azura e Boethiah , in epoche antiche li aiutò a conquistare Morrowind insegnando loro le arti illusorie per sfuggire ai nemici e per ucciderli furtivamente..

Mephala ha fondato anche la “Morag Tong”  ovvero la gilda degli Assassini con sede a solshteim, essi sono degli acerrimi nemici della fratellanza Oscura..

 

Chi supera la sua prova ottiene – la Lama d’Ebano una spada che assorbe l’essenza vitale dei nemici e rafforza quella di chi la impugna, quest’arma ha però perso il suo antico potere e potrete recuperarlo solo usando il sangue di amici o di conoscenti.

*

*

Vaermina

il Principe Daedrico dei Sogni

Signora degli Incubi e del Controllo Mentale

Daedra - Vaermina

Il suo mondo è – Quagmire – un piano dell’Oblivion terrificante dove non esiste la realtà, è un regno in continuo cambiamento, spaventoso e con scenari uno più raccapricciante dell’altro, più ci si addentra nel suo regno più sale la tensione..

Vaermina in arte Lady Nightmare viene rappresentata come una maga con un’ampia e lunga veste, accompagnata da due serpenti e che usa uno strano bastone magico.

chiamata anche “The DreamWeaver” è considerata come una dei Daedra Demoniaci più cattivi dell’oblivion, il suo hobby preferito è quello di torturare i mortali tramite la soggiocazione mentale, incute terrore ed atroci tormenti agendo sul lato psicologico delle vittime, ama rubare i loro ricordi e si nutre delle loro paure.

Vaermina raggiunge il Mundus di notte e raccoglie le memorie dei mortali durante la veglia lasciando nelle loro menti solo visioni orribili e di disperazione, ecco come nascono gli incubi secondo le varie leggende di tamriel..

i fedeli più devoti indossano sempre degli abiti viola (le vesti di vaermina) e un paio di stivali, li troviamo in alcuni templi ed ogni notte pregano per lei, prima di dormire, sperando di scongiurare eventuali incubi durante il loro riposo..

nelle terre di skyrim un gruppo di fedeli risiede nel “Tempio Nightcaller” dove custodiscono e proteggono un’antico e potente bastone magico..

Chi supera la sua prova ottiene – Il Teschio della Corruzione – un bastone magico che si nutre dei ricordi e dei sogni delle persone, di base toglie solo 20 punti ma può essere aumentato fino a 50 punti assorbendo gli incubi dei dormienti, per fare ciò è necessario puntarlo su un NPC mentre dorme, l’azione non sarà considerata aggressiva e non implicherà la successiva ostilità del bersaglio.

*

*

Namira

il Principe Daedrico della Decadenza

Signora della Miseria e Patrona dei mendicanti

Daedra - Namira

Il suo mondo è – Scuttling Void – un piano dell’Oblivion che viene concepito come il vuoto infinito , nessuno può confermarlo perchè se qualcuno è riuscito ad entrare nel suo regno di sicuro non vi ha mai fatto ritorno per raccontarne i dettagli..

Conosciuta come “Spirito Daedra” è la madre di tutti gli esseri tenebrosi e degli spiriti oscuri, spesso è anche associata ai vermi, agli insetti, alle lumache ed ogni altra creatura ripugnante che ispiri un instintivo senso di disgusto..

Namira è chiamata anche “la Grande Oscurità” e “La Divoratrice dei Morti” , quest’ultimo soprannome è  per via del “Cannibalismo” una pratica che piace tanto alla Daedra e che la mette spesso in contrasto con i sacerdoti di Arkay.

Namira controlla i doni della malattia, della pietà e del disprezzo, non ama i mortali di bell’aspetto ed i ricchi che maltrattano i poveri e pare si prenda cura dei mendicanti e dei barboni ovvero gli occhi e le orecchie di ogni città..

I principali seguaci di Namira sono riservati e diffidenti, vivono nell’oscurità e nello squallore e reagiscono violentemente a chiunque tenta di “salvarli” da questo stile di vita, un comportamento che spesso li ha coinvolti in strani rituali e omicidi.

Chi supera la sua prova ottiene – L’Anello di Namira – un artefatto daedrico che fortifica il vigore di 50 punti e dà la possibilità, a chi lo indossa, di nutrirsi dei resti dei cadaveri per poter ripristinare la propria salute.

*

*

Clavicus Vile

il Principe Daedrico dei Desideri

Signore degli Affari, dei Favori e dei Baratti

Daedra - Clavicus_Vile

il suo mondo non ha un nome, è un piano dell’Oblivion che assomiglia ad un’immensa campagna caratterizzata da una strana e contorta vegetazione, l’ambiente sembra quasi liquefarsi ed i suoi abitanti sono piccole creature dalla pelle gialla..

Clavicus Vile si presenta sempre in forma umana, giovanile e ben curato, con piccole e sporgenti Corna sulla fronte ed è quasi sempre in compagnia di “Barbas” un mutaforma che assume per lo più la forma di un cane, il suo animale preferito.

come tutti i Daedra ha un hobby particolare, il suo divertimento preferito è quello di collezzionare le anime dei mortali tramite i suoi seguaci o invocatori..

Clavicus Vile concede poteri ed esaudisce i desideri di chi lo invoca e stringe patti con lui, ma non fidatevi troppo, i suoi per così dire “contratti” hanno delle clausole nascoste che non tanto vi piaceranno, vi prometterà favori in cambio di qualcosa..

le sue macchinazioni e i suoi baratti non hanno sempre uno scopo malvagio ma di sicuro non agisce mai senza un suo tornaconto , fidatevi , lui ci guadagna sempre!

interessanti artefatti collegati a Clavicus Vile sono la “Bitter cup” e La “Feyfolken” senza dimenticare la potente e famosa “Spada Umbra” l’arma che dona ai suoi campioni la capacità di assorbire le anime degli avversari uccisi in battaglia ma che col passare del tempo prosciuga anche l’energia vitale di chi la impugna..

Chi supera la sua prova in skyrim ottiene – la Maschera di Calvicus Vile – Oppure – l’ Ascia Mesta – il primo artefatto è una maschera daedrica che se indossata fortifica di 10 punti l’oratoria e offre prezzi migliori del 20% su ogni articolo da barattare oltre a rigenerare la Magicka il 5% più velocemente, il secondo artefatto è invece un’arma che infligge 20 punti di danno al vigore.

*

*

Malacath

il Principe Daedrico della Maledizione Sanguinaria

Signore delle Promesse mancate e Protettore dei Disprezzati

Daedra - Malacath

il suo mondo è – Ashpit – chiamato anche “Fossa delle Ceneri” ed è un piano dell’oblivion senza cielo né terra, percorso da ceneri fluttuanti che cadono vertiginosamente e che nascondono all’interno un giardino con alberi sempreverdi, un luogo che rappresenta l’angoscia, il tradimento e le promesse mancate..

Malacath si batte contro i pregiudizi ed è raffigurato come il paladino dei reietti e degli emancipati, “Dio-Re degli Orchi” e progenitore di tutti gli orsimer..

pur essendo più debole di altri Principi Daedra è però il più vendicativo..

Ha la forma di un possente Orco dalla pelle verde, disprezza la debolezza fisica e premia la forza smisurata di chi gli è devoto e cambatte per lui, geloso e possessivo non tollera errori o tradimenti da parte dei sui seguaci ma è anche molto protettivo tanto da inviare spesso degli agenti a liberare orchi ridotti in schiavitù..

Malacath è chiamato anche “Il Mutato” e “Dio delle Sventure” per via della sua storia la quale narra che nell’era Meretica, durante l’esodo dei Chimers, un certo “Trinimac” eroe Aldmer e guerriero più forte di tutta la razza elfica sfidò il Principe Daedrico Boethiah in una delle battaglie più leggendarie della storia di Tamriel, alla fine dello scontro Boethiah ne uscì vincitore e come punizione trasformò il povero Trinimac in Malacath, fù trasformato nell’anima ed imbruttito nell’aspetto come tutti gli elfi che lo seguivano..  fu così che nacquero gli Orsimer, l’attuale razza degli orchi.

Chi supera la sua prova ottiene – il Volendrung – un potente martello da guerra (a 2 mani) che Assorbe 50 punti di vingore a colpo.

*

*

Peryite

il Principe Daedrico della Pestilenza

il Signore delle Letali Malattie Pandemiche

Daedra - Peryite

il suo mondo è – The Pits – un piano dell’Oblivion che assomiglia al Deadlands, numerose isole vulcaniche e strutture in rovina caratterizzano un cupo e ardente inferno inaccessibile ai mortali..

Peryite ha sempre svolto ruoli marginali nella saga dei TES ed è considerato uno dei più deboli tra i Principi Daedrici, solitamente prende le sembianze di un grande Dragone a 4 zampe ma avvolte si manifesta con le sembianze di ratti spettrali o si materializza sottoforma di una nube verde.

è soprannominato da molti “il Negriero” o “The Taskmaster” e si occupa dell’Ordinamento dei gradi più infimi di Oblivion, una specie di sorvegliante che mette in riga le creature minori dei vari reami daedrici..

Peryite e i suoi seguaci citano spesso il loro desiderio di vedere l’ordine naturale mantenuto, da non confondere con l’ordine di Jyggalag, il daedra che lavora per imporre un ordine rigido ed innaturale mentre Peryite lavora per mantenere il corretto e normale ordine tra le razze daedriche.

Molte piaghe e malattie pandemiche gli sono state associate nel corso della storia, da qui l’appellativo di “Signore della Pestilenza

Chi supera la sua prova ottiene – lo Spezzamagie – uno scudo che durante il blocco protegge dagli attacchi magici (fino a 50 punti)

*

*

Sheogorath

il Principe Daedrico della Follia

è il Signore del Caos e della Pazzia

Daedra - Sheogorath

il suo mondo è – Shivering Isles – chiamato anche il “Manicomio” ed è un piano dell’Oblivion formato da una grande isola divisa in 2 regioni, la prima è “Mania” la zona più vivace e luminosa caratterizzata da una strana e buffa vegetazione,  la seconda è “Dementia” la zona più oscura e pericolosa sede di psicopatici e paranoici, nella parte orientale a confine con Mania e Dementia sorge la città di “New Sheot” epicentro culinario e culturale dell’intero regno diviso in 3 distretti, il Palazzo, Bliss e Crucible, zone protette da 2 tipi di guardie i “Santi D’oro” e gli “Oscuri Seduttori

Sheogorath si manifesta con sembianze umane, vestito in maniera eccentrica ma sempre elegante, sembra abbia una doppia personalità e spesso dice cose senza senso o frasi incompiute, è un vero enigma 🙂

Con Molag Bal, Mehrunes Dagon e Malacath, Sheogorath è uno dei Quattro Angoli della House of Troubles, ossia è uno dei Principi Daedrici nemici giurati dei Dunmers e del Tribunale di Morrowind..

Sheogorath è l’alter-ego di Jyggalag, il Principe Daedrico dell’ordine e della perfezione, si narra che quest’ultimo avendo acquisito un enorme potere venne condannato dagli altri Daedra (gelosi e intimoriti) a vivere come Sheogorath, ossia l’incarnazione di ciò che egli più disprezzava > la follia!

A Jyggalag è permesso riprendere la sua vera forma alla fine di ogni Era ma poi si ritrasforma nuovamente in Sheogorath in un ciclo infinito, questo evento è chiamato “Greymarch” , leggende narrano che alla fine della 3°Era il Campione di Cyrodiil sconfisse Jyggalag liberandolo dalla sua maledizione e divenendo il nuovo Sheogorath.

Chi supera la sua prova ottiene – il Wabbajack – un bastone magico con effetti incerti ed imprevedibili di distruzione o evocazione.

 

 

*

*

——————–  ——————-

↓ Artefatti Daedrici ↓

——————–  ——————-

Rasoio di Mehrunes - Mehrunes' Razor  Maglia d'Ebano (Ebony Mail)   Mazza di MolagBal - Mace of MolagBal Pelle del Salvatore (Savior's Hide) Anello di Hircine (Ring of Hircine)

Oghma Infinium Rosa di Sanguine (Sanguine Rose) Lama d'Ebano (Ebony Blade) Teschio della Corruzione - Skull of Corruption Anello di Namira (Ring of Namira)

Maschera di Clavicus Vile - Masque of Clavicus Vile  AsciaMesta - (Rueful Axe)  Spezzamagie (Spellbreaker)  Wabbajack  Volendrung

Frangialba (Dawnbreaker)    Stella di Azura (Azura's Star)    Stella Nera - The-Black-Star     Chiave dello Scheletro - Skeleton Key

————————  ———————–  ————————-  ————————-  ————————  ————————

se non sapete come ottenere i vari Artefatti Daedrici consultate questa “guida” di RPG italia 🙂

————————  ———————–  ————————-  ————————-  ————————  ————————

Tag: Daedra, Principi Daedrici, 16 principi daedra, i principi daedra, daedric princes, daedra, i daedra, principi daedrici, daedra, i principi daedra, the daedra, daedra, princes daedra, daedric princes, principi daedra, daedra, demoni daedra, i daedra di skyrim, lore daedra, tes daedra, i 16 Daedra #Daedra

Master 85

L’ultimo dei Dovahkiin !!
per info e contatti qui @

Latest posts by Master 85 (see all)

    DAEDRA – i 16 Principi Daedrici
    ultima modifica: 2015-03-24T21:00:15+00:00
    da Master 85